martedì 10 luglio 2007

Il sudario del Partito Democratico

San_Walter_Veltroni2Il Partito Democratico ,si era compreso,è partito molto male !


Infatti anche i suoi fautori si sono accorti che il nome scelto è profondamente sbagliato.


Non ha la fisionomia di un partito e di democrazia non si avverte neanche l'ombra.


La corsa alla leadership corredata di eventuali primarie è il secondo grande tarocco da perpretare ai danni del popolo della sinistra riformista.Il primo tarocco fu propinato loro nelle famose ,libere,gioiose primarie che incoronarono il Morto-della come capo di una coalizione ,senza che questo sciagurato avesse un partito alle spalle.


Ora il "pacco" presenta un carattero degno dell'autolesionismo.tutti ne parlano ma nessuno ci crede. Le virtù taumaturgiche di Santo Walter non faranno il miracolo ma intanto già fanno ridere .Come un cioccolatino cinese lui sparge la sua saggezza afro-americana-orientale-romana e sancisce


:-Sono per il referendum ma non firmo ! La Sua Sostanza immanente gli consente di materializzare figure retoriche che fanno impallidire persino quelle famose ,quanto penose "Convergenze Parallelle"di catto-comunista memoria .


Si accorgerà presto che anche lui è un uomo solo ,buono per opporsi a Berlusconi e tentare una nuova improbabile vittoria .Un uomo da mandare in Africa appena inizieranno ,vincenti o perdenti le elezioni ,i regolamenti di conti interni a quel carozzone del PD e i regolamenti di conti con la Sinistra a sinistra del Polpettone Diabolico ( una sinistra fondamentalista sempre indispensabile per la riuscita elettorale).


Ma per il momento il Santo ,il vero Simon Templar di Roma,il nostro Walter deve avere la corsia libera e così hanno sgombrato la strada della candidatura unica all leadership.Hanno smaltito quel rifiuto tossico di Bersani.Il poveretto ,con la sua aria bonaria da pasta fresca e ragù ,è stato costretto a lasciare la corsa al Principe De Roma .Non gli sono bastate le famose lenzuolate che ormai somigliano sempre di più ad un sudario .


C'è proprio da piangere per il popolo delle primarie ( sempre che esso sia mai esistito ).


Prat

Nessun commento: