sabato 30 giugno 2007

La Cultura italiana è al formaggio...Dante è a Benigni

Dante BenigniA Settembre gli studenti italiani troveranno sui banchi di scuola il dvd di Roberto Benigni che legge Dante. Il regalo arriva dal ministro all’Istruzione Fioroni, preoccupato perché alla maturità in pochissimi hanno scelto il tema sul Sommo Poeta. Non può dirsi italiano, tuona il ministro, chi non prova affetto per Dante. Studenti bacchettati, promosso il compagno Benigni. Per quanti milioni di euro cederà la sua immagine alla cultura Italiana il Guitto ?


Siamo veramente alla frutta e siccome parliamo di un guitto dal linguaggio piuttosto grasso dico meglio se alla frutta sostituisco il formaggio Taleggio.Siamo quindi arrivati al taleggio se per uscire dall'emergenza Cultura ed Istruzione il ministro della Pubblica Sapienza( ?) per somministrare dosi di Dolce Stil Novo si affida a questo pagliaccio, anche non molto divertente, di Robiola Buonigni.


Non mi dite che non c'entra la politica!Non mi dite che questo volgare saltimbanco è buonissimo all'opra !


Sol perché il Robiola è di schiatta rossa agli altri avviliti Mastri dicitori non si fa compitar una mossa..Ne contai 20 (venti) ,valenti Maestri che pria del porcelloso,blandirono con voce mielosa del Sommo Poeta.


Se tra Dante e la Cultura italiana esiste un'identità perfetta che caso c'entra ( chiedo venia!) il Robiola che passa le sue giornate a prendere "lauree ad honorem" e a giocare a carte o ai cavalli ?Con i soldi che gli regalano pùò fare quello che vuole :perdere ,vincere,non c'interessa .La notizia seria è che la nostra scuola ha perso,ha veramente abbassato le saracinesche per fallimento.


Prat

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dio santo! ma sarai un coglione?

Anonimo ha detto...

Favore agli amici?